mercoledì 14 dicembre 2022

The experiment

Il tassista Tarek Fahd legge su un giornale la pubblicità di un esperimento organizzato da una squadra di psicologi, nel quale per due settimane dei volontari, in cambio di soldi, dovranno impersonare guardie e detenuti in una finta prigione. Pensando di poterne ricavare un buono scoop, va a parlarne al suo ex caporedattore. 


Si procura anche degli occhiali che possono inviare video ad un videoregistratore portatile camuffato. è 
espressamente vietato qualunque atto di violenza da parte di chiunque, pena l'espulsione. I volontari che dovranno impersonare otto guardie avranno il compito di assicurare il rispetto delle regole e mantenere l'ordine. L'esperimento verrà tenuto sotto videosorveglianza 24 ore su 24 e potrà venir sospeso o interrotto in qualunque momento. Prima dell'inizio dell'esperimento, Tarek ha un incidente stradale con Dora. La ragazza torna dal funerale del padre, la cui morte l'ha profondamente scossa. I due passano la notte insieme, ma dall'indomani Dora perde le tracce di Tarek.

L'esperimento ha inizio. Sulle prime i detenuti vedono l'esperimento come un gioco, prendono poco sul serio le guardie e canzonano il tentativo di queste di mantenere un rigoroso ordine. Però col tempo i poliziotti diventano sempre più severi fino ad arrivare ad uccidere uno, nella fuga i prigionieri riescono a scappare e i poliziotti vengono finalmente imprigionati.

Nessun commento:

Posta un commento

Kingdom if the Ill

 Con la classe siamo andati a visitare un museo, o meglio, una mostra chiamata Kingdom of the Ill, a cura di Sara Cluggish e Pavel S. Pyś. K...